Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rilancio del turismo e nuove opportunità di sviluppo economico per la città di Guardiagrele

L'operato dell'Amministrazione si unisce all'attività delle Associazioni locali per la promozione turistica del territorio

Condividi su:

Il Comune di Guardiagrele punta sul settore turismo per rilanciare l'economia della città.

L'Amministrazione Comunale prevede infatti una serie di progetti mirati a promuovere le potenzialità turistiche del territorio, puntando sull'attrattiva esercitata dal settore artgianale ed artistico quanto da quello religioso-spirituale.

E' d'altronde indiscutibile che tali ambiti, in una realtà cittadina in cui le tematiche dell'arte, della religione e del turismo vengono da sempre a convergere, si prestino a diventare opportunità di sviluppo anche economico.

Tra i piani annunciati dall'Assessore al Turismo Floriano Iezzi figura, tra l'altro, la partecipazione a fiere di risonanza internazionale, eventi di promozione, esposizioni, tra cui la Bit 2013 di Milano, le Fiere del turismo di Berlino e Varsavia, la Settimana abruzzese a Santiago de Compostela, il meeting dell'Amicizia tra i popoli a Rimini.

Importante, adetta di Iezzi, è inoltre il ruolo svolto dalla fondazione "San Nicola Greco", associazione nata di recente come segno di rinnovata devozione al Santo locale, e impegnata sul territorio con una serie di attività di pubblico interesse.

Un esempio che dimostra come fra Comune e Organizzazioni locali operanti nel settore turistico possa e debba crearsi un intento di cooperazione, in cui tuttavia l'Amministrazione cittadina rivesta un ruolo primario di coordinamento e programmazione istituzionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook