Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Istituti Tecnici Superiori: ecco cosa riservano i nuovi corsi recentemente introdotti nella provincia di Chieti

Particolare attenzione al settore automotive e allo sviluppo delle imprese ad esso correlate

Condividi su:

 

Con il termine "automotive"  si intende quel settore comprendente tutto cio' che ha che fare con il design, la produzione, e la commercializzazione di autoveicoli.

 

In tal ambito, la Regione Abruzzo intende promuovere nella provincia di Chieti una nuova area di specializzazione per gli Istituti Tecnici Superiori: l'indirizzo

triennale "Nuove tecnologie made in Italy - sistema meccanica", intorno al quale graviteranno i finanziamenti predisposti dal MIUR e dalla Regione Abruzzo.

 

Gli obiettivi formativi designati dall'Ue per gli Istituti Tecnici Superiori mirano alla specializzazione tecnica degli iscritti in specifici settori tecnologici.


Il diploma conseguito al termine del percorso di studi permette l'accesso a differenti ambiti e ruoli professionali relativi a tal settore aziendale, ampiamente

diffuso sul territorio regionale.

 


A partire dal Luglio 2010, l'istituzione di una Fondazione di Partecipazione a Lanciano ha permesso di dare avvio alla progettazione delle attività, con particolare

attenzione alla definizione dei profili professionali acquisiti alla fine del corso di studi.  Da Febbraio 2012 sono stati istiuiti i primi corsi, diffusi in differenti sedi e

di volta in volta uffiacialmente presentati al pubblico.

 

 

L'ingresso al corso di sudi è limitato da un test di selezione (scritto e orale) a cui è possibile accedere con domanda di pre-iscrizione.

I docenti assunti per i corsi sono figure professionalmente qualificate e individuate dall' Albo Formatori, appositamente introdotto.

 

Per maggiori informazioni relative al bando d'iscrizione, alle graduatorie e agli specifici indirizzi presenti sul terriorio, è possibile accedere al link indicato.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook