Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guardiagrele e la festa della Madonna del Carmine: Sabato 1 e Domenica 2 Settembre

Condividi su:

Sabato 1 e Domenica 2 Settembre a Guardiagrele si celebrerà la tradizionale festa della Madonna del Carmine, nella omonima chiesa del Centro Storico gestita dalla Confraternita fondata alla dine del XVI secolo.

Sabato 1 verrà celebrata la memoria della Abate S. Mauro, il cui culto fu portato a Guardiagrele dai Monaci Celestiniani che,agli inizi del Trecento, edificarono il primo nucleo della Chiesa dedicata proprio Celestino V. Alle ore 9.30 e 18.00 ci sarà la Celebazione Eucaristica. Alle ore 19.00 si terrà la processione in onore di S. Mauro. Alle ore 21 serata con ballo in piazza e alle ore 23.30 la tradizionale Tombola.

Domenica 2 Settembre, festa della Madonna del Carmine, si celebreranno le SS. Messe alle ore 8.30, 10.30 e 17.30, mentre alle ore 18.30 si svolgerà la solenne processione in onore della Vergine.

Alle ore 19 si svolgerà la rinomata vendita del "Carro dei doni", mentre alle ore 21 la serata sarà allietata dalla "Grande Orchestra di Simona Quaranta". Da non dimenticare un momento per i più piccoli: alle ore 12 per i bambini dai 5 ai 10 anni ci sarà la "Rottura delle Pignate".

Condividi su:

Seguici su Facebook