Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Se non li ami almeno rispettali!

Condividi su:

Camminando per le strade di Guardiagrele sarà capitato a tanti di incontrare un dolce  cagnolino della razza del jack rassel, di nome Romeo, che si lascia accarezzare da tutti senza dare alcun fastidio.

Ormai sono davvero tanti a conoscerlo e a volergli bene. E’ infatti un cane molto compagnone, che spesso si aggira per il corso, nei pressi del bar di Fausto, del Piano o della Villa.

Non è un randagio, ma ha un elevato gusto per le passeggiate solitarie in centro.

Quasi ogni giorno parte dalla sua residenza in via Occidentale per approdare tra le vie della nostra città.

Premettendo che non essendo scontato l’amore e il rispetto tra gli esseri umani, figuriamoci se può esserlo verso gli animali, deve quantomeno far riflettere quello che è capitato al mal capitato Romeo.

E’ stato letteralmente preso a calci, più calci come si legge nel referto medico che dà a Romeo ben 20 giorni di prognosi, che gli hanno fatto rischiare la vita, perché se gli avessero bucato la vescica, sarebbe morto.

Tornato a casa a fatica e molto dolorante, dovrà seguire una cura a base di antibiotici e ghiaccio per far riassorbire l’ematoma .

Questo non vuole essere solo un racconto sdolcinato, ma uno spunto per far riflettere. Quello che è successo è a dir poco vergognoso.

Condividi su:

Seguici su Facebook