Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francesca Di Monte assistente arbitrale alla finale di calcio femminile alle Olimpiadi

Grande soddisfazione per la portacolori della Sezione di Chieti dell'Associazione Italiana Arbitri

redazione
Condividi su:

Francesca Di Monte, assistente arbitrale abruzzese della sezione di Chieti dell’AIA, è stata designata come guardalinee per la finale del Torneo olimpico femminile che vedrà in campo sabato Brasile e Stati Uniti.

La notizia è stata annunciata a Cascia, durante il raduno della CAN, la Commissione Arbitri Nazionale.

“Per un arbitro essere designato per una finale olimpica equivale ad avere vinto la medaglia d’oro nel proprio ruolo – ha detto il presidente dell’Aia Carlo Pacifici -. Per questo è con grande soddisfazione, ma anche emozione, che accogliamo la notizia della storica designazione di Francesca Di Monte che rappresenterà l’Italia e l’AIA. Con lei scenderanno idealmente in campo tutti i 33 mila associati italiani, orgogliosi di questo prestigioso risultato“.

Francesca Di Monte completerà la terna formata dall’arbitro Tess Olofsson e l’assistente Almira Spahic, entrambi svedesi.

Nata a Popoli, residente a Serramonacesca, classe 1993, Di Monte è tra gli elementi maggiormente rappresentativi della pattuglia arbitrale abruzzese con esperienze importanti e significative ai massimi livelli sia in ambito nazionale che internazionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook