Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pedale Rosa, una community che cresce

La soddisfazione della fondatrice, la teatina Valeria Zappacosta

redazione
Condividi su:

Il primo meet-up di Pedale Rosa, tenutosi nella magnifica cornice del Chianti, è stato un successo. Tesserate provenienti da tutta Italia, mosse dalla passione per le due ruote e per vivere un weekend all’insegna dello sport e della condivisione si sono riunite in Toscana, soggiornando al Montaperti Hotel & Spa, appena fuori il comune di Siena.

“Sono orgogliosa ed entusiasta di quello che abbiamo costruito in questo primo anno sociale con Pedale Rosa – afferma Valeria Zappacosta, appassionata di bici abruzzese fondatrice della community – e fieri di aver ricevuto dalla Toscana e dalla comunità ciclistica di Siena e provincia un saluto di oltre sessanta persone che spontaneamente ci hanno aspettato domenica mattina per pedalare con noi. Questo affetto è per noi un segno tangibile di quanto la strada intrapresa è quella giusta”.

È stata presentata alle associate la stagione socio-sportiva 2023 e le novità che prevede, come la creazione di un gruppo team race competition, formato da atlete élite che rappresenteranno Pedale Rosa nelle maggiori manifestazioni sportive. A questo si affianca anche una sezione competition master con atlete che prenderanno parte ai campionati italiani, europei e mondiali su strada e MTB.

Ai momenti conviviali è seguita una social ride che ha coinvolto oltre sessanta ciclisti e che ha fatto tappa all’agribar Brolio, di Gaiole in Chianti, il bar targato Eroica a due passi dal suggestivo Castello di Brolio. La pedalata ha raccolto numerose adesioni anche dalla comunità ciclistica del posto, che si è unita spontaneamente alla community.

Riconfermato anche Liv Cycling Italy come main supporter, una realtà di riferimento nel panorama ciclistico femminile che ha creduto fortemente in Pedale Rosa quando era ancora in fase embrionale. Sono invece confermati come partner sportivi le aziende XTech Sport Design, Selle Italia, Scicon, Ultimate, Limar e Diemme Abbigliamento che forniranno un prezioso sostegno alla community per quanto riguarda abbigliamento e accessori tecnici.

“Pedale Rosa – aggiunge Valeria – crea interconnessioni reali, fornisce a donne con la stessa passione gli strumenti per coltivarla nel migliore dei modi, in compagnia.”

Condividi su:

Seguici su Facebook