Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pedale Rosa di scena all'Italian Bike Festival di Misano

redazione
Condividi su:

Il fine settimana del 10 e 11 settembre la community di Pedale Rosa sarà presente all’Italian Bike Festival di Misano. Una grande opportunità per la community rosa abruzzese che avrà uno spazio riservato presso lo stand della LivGiant dalle ore 15 alle 16 come uno dei progetti della #Livcommitted.

Le ragazze di Pedale Rosa racconteranno la loro idea di ciclismo femminile fatta di inclusione e rispetto, dall’inclusione culturale di ragazze di nazionalità diverse all’inclusione di chi è alle prime armi. Pedale Rosa ha connesso già oltre 200 atlete in tutta Italia e grazie alla sua attenzione al digitale riesce a favorire connessioni tra cicliste che molto spesso anche se vicine non riescono a trovarsi.

Il progetto Pedale Rosa racconterà inoltre anche gli obiettivi sportivi della squadra corse che nel 2023 punterà nel panorama nazionale amatoriale ad essere presente con maggiore forza e impegno nelle maggiori manifestazioni nazionali e internazionali.

La fondatrice, la teatina Valeria Zappacosta (nella foto), afferma: “Siamo fiere di essere presenti dopo solo un anno di attività ad un evento così importante come l’IBF di Misano, questa partecipazione ci spinge a fare di più e continuare nel nostro progetto”.

Pedale Rosa lancerà a breve la campagna tesseramento 2023 confermando lo stesso format associativo offrendo sia la possibilità di associarsi alla community sia la possibilità di tesserarsi anche come atleta alla squadra Pedale Rosa della Federazione Ciclistica Italiana.

Condividi su:

Seguici su Facebook