Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultime giornate di campionato, Faresina e Pretoro vincono, sconfitta in casa per il Rapino

Condividi su:

In attesa della conclusione dei campionati calcistici 2014/2015, vediamo cosa è accaduto nella domenica calcistica della scorsa settimana, il 26 aprile, a Faresina, Pretoro e Rapino.

La Faresina (prima categoria) ha giocato la sua tredicesima giornata di ritorno fuori casa a Pianella, vincendo per 1-0 grazie al goal di Gningue (80’minuto). Per la squadra di Fara Filiorum Petri altri 3 punti, sale sesta in classifica e si può dire a due giornate dalla fine del campionato di prima categoria che ormai è salva a quota 39 punti, raggiungendo proprio il Pianella. Grande girone di ritorno per la Faresina, che su 13 giornate finora disputate ha portato a casa 10 risultati utili, di cui 9 consecutivi. La penultima giornata si giocherà il 3 maggio, alle ore 16:30 in casa, dove la Faresina ospiterà la Centerba Toro Tocco.

Il Pretoro ha giocato la sua dodicesima giornata di ritorno, la penultima per il campionato di seconda categoria, in casa contro il Villa Santa Maria, portando a casa una schiacciante vittoria per 3-0. I goal ci sono tutti nel secondo tempo, e ad andare a segno sono Castriota (6’minuto), Ciavalini (15’minuto) e De Luca (30’minuto). Il Pretoro tocca quota 32 punti, è ottava in classifica ma ormai salva. Il Segretario della squadra Pietro Caruso commenta: “Dopo una grande prestazione il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma subito dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, al 6’ minuto, il Pretoro và in vantaggio e da lì c’è solo la nostra squadra in campo. È stata una grande prestazione, e noi tutti, la società, la squadra, i tifosi pretoresi, possiamo festeggiare la sua permanenza in seconda categoria.” Il Mister del Pretoro Aldo Mancini sui social network dichiara: “otto risultati utili consecutivi, un gruppo eccezionale, obiettivo raggiunto con tre giornate d’anticipo. Ringrazio il presidente, tutti i dirigenti, ed in particolare il DS Damiano D’Innocenzo sempre pronto per qualsiasi esigenza. Ringrazio soprattutto i miei ragazzi che non hanno mai mollato nei momenti di difficoltà e mi hanno sempre supportato. Senza crociati, piatti tibiali, strappi tendinei, muscolari, arbitraggi ai limiti della legalità, abbandoni precoci e follie probabilmente avremmo potuto raggiungere risultati più importanti, ma l’essere diventati una famiglia a prescindere dal risultato sportivo vale più di ogni altra cosa. Un abbraccio di cuore anche a tutti i tifosi, che ci hanno sostenuto… Forza Pretoro!”  L’ultima giornata il Pretoro la giocherà fuori casa il 3 maggio, proprio in occasione della loro festa patronale in onore di San Domenico Abate, alle 16:30 contro il Palena.

Il Rapino gioca la sua penultima giornata di ritorno del campionato di terza categoria in casa contro il Maiella Calcio, e purtroppo viene sconfitto per 2-0, rimanendo ferma a 19 punti, quartultima in classifica, in una posizione non proprio felice, ma comunque resta in terza categoria. L’ultima giornata la giocherà il 3 maggio alle ore 16:30, fuori casa contro il Treglio.

Buona settimana a tutti!

Condividi su:

Seguici su Facebook