Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una domenica di pareggi

Faresina, Pretoro e Rapino, un punto ciascuno per la scorsa domenica calcistica

| di Valentina Di Federico
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Tre categorie diverse, ma uno stesso risultato: per la domenica calcistica appena passata le nostre squadre portano a casa tre pareggi, ed eccoci qui col nostro appuntamento ormai fisso per riepilogare la giornata del 19 aprile, e fare un po’ il punto a poche giornate al termine del campionato della Faresina, del Pretoro e del Rapino.

Partiamo dalla Faresina (prima categoria), che ha giocato la sua dodicesima giornata di ritorno in casa contro il San Vito, e pareggia  senza goal, 0-0. Un altro punticino per salire e stabilizzarsi nella fascia medio-bassa della classifica, ottava, a quota 36 punti, ma comunque salva. Da come era partito il campionato per la Faresina (all’inizio del girone di ritorno era in zona retrocessione), non si prospettava nulla di buono ed invece, grazie agli ultimi buoni risultati che sta avendo, si può dire che la squadra di Fara Filiorum Petri può aspettarsi una buona fine di campionato, che terminerà tra tre giornate. Intanto guardiamo alla prossima partita, dove la Faresina verrà ospitata dal Pianella il 26 aprile alle ore 16:30.

Il Pretoro (seconda categoria), ha giocato la sua undicesima giornata di ritorno fuori casa contro il Torricella Peligna, pareggiando 1-1. I goal ci sono stati nel secondo tempo: al 25’ minuto per il Pretoro segna De Luca, e al 32’ pareggia il Torricella Peligna con il goal di Buduuling. Un punto quindi ciascuno, e il Pretoro sale a 29 punti. Il segretario del Pretoro Pietro Caruso commenta: “A due partite dal termine del campionato si può dire che il Pretoro resta in seconda categoria anche per il prossimo anno.” La prossima partita il Pretoro la giocherà in casa contro il Villa Santa Maria il 26 aprile alle ore 16:30.

Il Rapino (terza categoria) ha giocato invece la sua nona giornata di ritorno in casa contro il Caporosso e pareggia anche lei 1-1; il goal del Rapino è di Juan Martin. Riesce a guadagnare quindi un punto e sale a quota 19 punti, è quintultima a due giornate dalla fine. La prossima giornata il Rapino la giocherà sempre in casa contro il Maiella Calcio il 26 aprile alle ore 16:30.

Buona settimana a tutti!

Valentina Di Federico

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK