Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuolavolley 2015: l’I.S. Mattei di Vasto vince la “Supercoppa” .

Ha conseguito il miglior punteggio complessivo grazie al secondo posto conquistato in entrambi i tornei. Nel misto per le classi 4a e 5a la vittoria è andata all’ITC Fermi di Lanciano.

Condividi su:

La seconda e conclusiva giornata di “Scuolavolley 2015 - 15° Trofeo Carichieti”, si è giocata sabato 28 febbraio 2015presso la palestra dell’I.S. Da Vinci/De Giorgio ed il palazzetto dello sport di via Masciangelo in Lanciano. Il calendario prevedeva la disputa del torneo misto riservato alle rappresentative del 4° e 5° anno, al quale hanno partecipato 6 Istituti medi superiori: Istituto tecnico Commerciale e Geometri “E. Fermi”, I.S. Vittorio Emanuele II e IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele ed I.I.S.  “E. Mattei” di Vasto

A curare l’organizzazione dell’evento pallavolistico il Cedas Sevel di Atessa, sotto l’egida del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali).

Si è iniziato con la fase di qualificazione, per poi vivere i momenti più emozionanti ed avvincenti delle semifinali e delle finali.

Nella partita decisiva ha vinto, con qualche piccola recriminazione  da parte degli avversari, la formazione dell’ I. T.C. E. Fermi di Lanciano composta da Gloria Rosato, Ludovica Caporale, Chiara Giammarino, Lorenzo Ucci, Lorenzo Alberico, Fabrizio Annecchini, Angelo Morgione, Alberto Valentini,  Alexandra Perva, Pierluigi Di Nardo, Luca Di Lorenzo, Emily Micolucci – allenatore Gabriele Gentile).

I lancianesi, accompagnati dal professor Antonio Fantini, hanno superato la rappresentativa dell’I.S. E. Mattei di Vasto (Miriana Berardi, Melissa Nozzi, Roberta Minicucci, Valeria Di Pasquale, Giorgio Spadaccini, Bruno Cavuoti, Luigi D’Ermilio, Cesario Acquarola, Francesco Zaccaria) allenata dalla professoressa Ada Mosca.

Un risultato importante per la compagine vastese perché, abbinato al secondo posto ottenuto la settimana precedente dai loro colleghi del primo triennio, ha fatto vincere all’I.S. E. Mattei la prestigiosa “Supercoppa”. Sul gradino più basso del podio sono saliti i ragazzi,  del Da Vinci/De Giorgio  (Sandro Allegretti, Francisco Nieto, Gianluigi De Simone, Lorenzo Di Deo, Vincenzo Iubatti, Alessandro Menno Di Bucchianico, Claudia Nelli, Mila Aquilante, Michele Pantalone, Feymis Lopez Di Battista, Laura Polidoro, Asia Ciallella – allenatore professoressa Sabrina Caporrella)  che, nella finale di consolazione, hanno regolato il Vittorio Emanuele II.

 Alle loro spalle il 5° posto è andato all’I.S. S. Spaventa di Atessa del professor Gabriele D’Alicarnasso, mentre al 6° posto hanno concluso i porta colori dell’Omnicomprensivo di Guardiagrele accompagnati dal professor Sergio Angelini.

Festosa la cerimonia di premiazione con un riconoscimento particolare a tutti i professori ed agli arbitri Giuseppe e Andrea Di Gregorio, Domenico D’Amario, Lorella Petrilli e Fabio Memmo.

“Archiviata con successo questa kermesse pallavolistica – commenta un soddisfatto Walter Di Gregorio, coordinatore delle attività sportive del Cedas Sevel – ci accingiamo a preparare il torneo studentesco di calcio a 5.

Nel corso di questa manifestazione, che è già abbinata al Memorial Davide Orecchioni e professor Mario Scimia, accogliendo il desiderio espresso dai professori del Da Vinci-De Giorgio, ricorderemo Lorenzo Costantini, il giovane calciatore lancianese da poco scomparso.”

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook