Al "Tino Primavera" arriva la prima e si spera ultima brutta figuraccia della stagione, soprattutto considerato il tenore degli avversari.
Sono stati proprio i guardiesi ad evere l'approccio migliore alla gara: la Rosetana, infatti, ha impensierito i granata solo al 40' con una girata bassa di Campanile, che capitan Marrone rinvia proprio a ridosso della linea di porta, per poi passare in vantaggio qualche minuto più tardi con Rastelli, che approfitta di uno svarione difensivo sulla sinistra. I padroni di casa sarebbero potuti passare più volte in vantaggio prima con Torsellini, poi con Antignani, ma il portiere avversario è riuscito con bravura e un pizzico di fortuna a limitare i danni. Si rientra così negli spogliatoi sul risultato di uno a zero per gli ospiti.
Al rientro in campo il Guardiagrele risulta non pervenuto e per la Rosetana tutto diventa più semplice: Gridelli prima, con colpo di testa su traversone da calcio d'angolo; Ragnoli, Rastelli ancora, e Di Donato per il 5 a 0 finale.
Mister Simonetti a fine gara chiede scusa a tutti per le proporzioni della brutta figura.
Domenica una nuova importante gara aspetta i guardiesi, specialmente a livello di risultato, con il Civitella Roveto.