Basket: nuova stagione per De Laurentiis in Divisione nazionale A

Il giovane guardiese arriva nella Foritudo Moncada di Agrigento

| di Cinzia Di Millo
| Categoria: Sport
STAMPA
Il giovane Rino De Laurentiis (foto Lega Nazionale Pallacanestro)

 

Per Rino, un giovane “Guardiese”, classe ’92, alto 206 centimentri, ruolo 4 - 5, il sogno si è avverato

. La pallacanestro è praticamente la sua vita e ha fatto un percorso caratterizzato da passione, fatica e impegno. Dopo anni di sacrifici per raggiungere i posti dell'allenamento e le partite, il giovane è arrivato nella Fortitudo di Agrigento.

L’anno scorso giocava in Serie B con l'Associazione Basket Castelfiorentino dove, nella media di 16.4 minuti a partita, ha guadagnato 7.8 punti di valutazione, 4.7 rimbalzi, e 6.9 punti.
E’ cresciuto nella ASD Chieti basket da dove si è trasferito nella formazione toscana. Oggi invece Rino De Laurentiis è il quarto giocatore annunciato dalla società di Agrigento, è stato scelto dal ds Cristian Mayer e dal coach Franco Ciani, per comporre il roster in vista della prossima stagione in Divisione nazionale A.

Mi ha subito colpito ed interessato il progetto che coach Franco Ciani mi ha spiegato qualche giorno fa”, queste le prime dichiarazioni del giovane che nonostante i suoi ripetuti successi continua a parlare con la semplicità di un ragazzo di vent’anni che conserva i valori inculcatigli dalla sua famiglia e che soprattutto custodisce tutta la sua “guardiesità, i suoi amici e le sue abitudini.
“Sono felice di arrivare ad Agrigento, dice il giovane, e darò tutto me stesso per fare un ottimo campionato. Non conosco personalmente l’allenatore, ma ho giocato con gente che lui ha allenato e tutti me ne hanno parlato benissimo.
Quindi sono ancora più motivato ad andare
”.

Cinzia Di Millo

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK