Nonostante la triste notizia di questa settimana che ha colpito gli amici Cordigeri per la perdita del calciatore ed amico Stefano, si scende comunque in campo al comunale di Santa Lucia.
L'A.S.D. Maiella si trova di fronte la compagine teatina dell'atletico chieti; orfani del mister Di Marzio, assente, i ragazzi vengono disposti in campo,con il lutto al braccio dal suo secondo, Amleto Mariani, con Paduraru Julian che torna tra i pali, difesa a tre con Di Crescenzo Massimo, Di Battista Antonio e Alimonti Angelo.
Rivoluzione a centrocampo con Perfettibile Giuliano spostato sulla fascia e l'esordio da titolare di Di Crescenzo Andrea a sinistra, con Marroncelli Dino e Surdea Lucian; in attacco troviamo Di Cola Stefano e Sula Ferit, supportati alle spalle da Di Crescenzo Marcello.
Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Stefano si parte con la formazione teatina che si butta in avanti, con i padroni di casa attenti a contrastare le folate offensive ed a ripartire in attacco con qualche buona azione che non ha portato però buoni frutti. Il primo tempo sembra destinato a concludersi a reti inviolate quando, ad un minuto dalla fine, con una buona verticalizzazione gli ospiti passano con un tocco dell'attaccante che brucia il portiere in uscita.
Nel secondo tempo l'A.S.D. Maiella si porta con più convinzione nei pressi dell'area avversaria con un paio di tiri, che però non impensieriscono l'estremo difensore ospite che però compie un'uscita kamikaze su Sula Ferit lanciato a rete: l'arbitro accorda il calcio di rigore che Surdea Lucian trasforma con freddezza.
Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e si portano in vantaggio con il solito Di Cola Stefano (3 gol in altrettante gare) che servito in area fulmina il portiere con un destro rasoterra sul primo palo. Nell'ultima parte di gara i teatini spingono per cercare il pareggio lasciando ampi spazi per il contropiede con cui si sfiora più di una volta il 3 a 1.
Dopo ben 5 minuti di recupero l'arbitro mette fine alle ostilità.
La gara termina 2 a 1 per i padroni di casa, che si portano a quota 4 punti in classifica.
La vittoria, da tutti voluta,è stata dedicata all'amico ed 'avversario' Stefano scomparso prematuramente questa settimana.

