Nonostante un girone di ritorno più positivo rispetto a quello di andata, dove i granata avrebbero tanto da recriminare per le sviste arbitrali, ma anche da rimproverarsi qualcosa per i cali di concentrazione sullo scadere del tempo che qualche volta hanno significato perdere i 3 punti, la classifica parla chiaro: 37 punti in classifica e quint'ultima posizione.
Purtroppo è andata male per le squadre abruzzesi nel campionato di serie D: tre retrocessioni certe (Miglianico, Canistro e una tra Santegidiese e Angolana) e questo vuol dire che nel campionato di Eccellenza i play out si estenderanno fino alla Rosetana.
Una sfida unica e secca che vedrà il Guardiagrele affrontare il Mosciano in casa, la Rosetana contro il Castel Di Sangro ed il San Salvo contro il Martinsicuro.
Le tre squadre che usciranno sconfitte dagli incontri retrocederanno direttamente in Promozione insieme alla Spal lanciano già matematicamente retrocessa, mentre le tre squadre vincenti dovranno disputare un triangolare, dove la sqaudra peggio classificata retrocederà . In caso di parità si terrà conto della migliore posizione in classifica.
Un grande in bocca al lupo dalla nostra Redazione al Guardiagrele! Forza ragazzi!