Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

1° edizione di“Balzolo Di…Vino”

La Pro Loco di Pennapiedimonte vi da appuntamento per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio

Condividi su:

La Pro Loco di Pennapiedimonte, associazione giovane nata da poco nel piccolo paese, in collaborazione con Nicola Boschetti, sommelier professionale del Villa Maiella Guardiagrele e Birreria “La Macina” vi aspetta per presentarvi la prima edizione di “Balzolo Di…Vino” che si terrà presso il Belvedere di Pennapiedimonte (Ch) il 20,21 e 22 Luglio; si tratta di un evento enogastronomico che trae il suo nome dal luogo in cui si svolgerà, il Balzolo, un belvedere situato a 700 Mt. di altitudine nel Parco Nazionale della Majella, dal quale è possibile godersi la montagna guardando il mare; è un posto veramente incantato.

Più che un evento esclusivamente enogastronomico, è un percorso tra la degustazione di vini, birre particolari e prodotti locali, nel quale ci sarà spazio anche per mostrare tutte quelle attività tipiche di Pennapiedimonte, come ad esempio può essere la lavorazione della pietra, il ricamo o la produzione artigianale del formaggio da parte di pastori che ancor oggi praticano la pastorizia tra le nostre care montagne. Inoltre nella kermesse dei tre giorni vi sarà spazio per tante attività: sportive e ricreative per tutte le età.

La giovane Associazione ce la sta mettendo tutta per far crescere un paese che tende a scomparire anno dopo anno, ma il grande impegno da parte dei giovani viene ripagato col vedere le strade del piccolo paese di nuovo colme di gente, col sentire i profumi e le musiche che anni addietro lo hanno reso vivo…il loro sogno è farlo vivere ancora.
E questo è tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale, in cui i piccoli paesi come Pennapiedimonte stanno scomparendo, lasciando spazio a città più o meno grandi dove molto spesso si perdono i veri valori semplici della vita.

A Pennapiedimonte è ancora possibile emozionarsi per le cose semplici, la natura che è predominante in tutto il territorio, le strade del paese che sembrano uscite da un racconto antico e un paesaggio mozzafiato.
Attraverso questo evento si vuole far vivere a chiunque vi partecipi  un esperienza diversa in un mondo quasi surreale a due passi dal cielo stellato.

Il programma prevede per Venerdì 20 Luglio alle ore 19.00 Benvenuto e Apertura Stand e alle ore 21 Serata con la musica di Lella e Salvatore.
La giornata di sabato invece inizierà alle ore 15.00 con i Giochi popolari: corsa con i sacchi, tiro alla fune, ruba bandiera, la cariola e tanti altri ancora; proseguirà con l’apertura Stand alle ore 19.00 e dalle 20.00 con la musica dal vivo in compagnia dei “Tutti Nomadi”.
Infine Domenica 22 Luglio alle ore 7.00 si terrà la seconda edizione di “colazione in quota marcia balzolo-linaro; alle ore 14.00 La caccia al Tesoro; alle ore 19.00 Apertura Stand e dalle ore 21.00 Musica dal vivo degli The Apple Tree.

Condividi su:

Seguici su Facebook