Prossime elezioni comunali a Guardiagrele

Più di 500 cittadini chiedono le primarie

| di Comitato Primarie Guardiagrele
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

I membri del “Comitato di promozione per le primarie a Guardiagrele” continuano nella loro azione spinti dalla sollecitazione delle forze sociali e dalla convinzione di agire per il bene della città nella quale viviamo.

Alcuni di loro, fino ad ora, non si erano mai occupati di politica, limitandosi al dovere civile e morale di elettori.

La mobilitazione è nata dalla presa di coscienza che la politica, ed i partiti, spesso soddisfano solo se stessi e non si curano delle esigenze dei cittadini che invece sono chiamati a rappresentare.

In tale ottica, i sottoscrittori di questo comunicato promuovono e sostengono iniziative volte a dotare Guardiagrele di una buona amministrazione, incoraggiando la partecipazione democratica dei cittadini e sostenendo lo svolgimento delle elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco.

La proposta del comitato, che ha raccolto un ampio consenso, è quella di costruire una lista unica, alternativa all’attuale amministrazione. Sono infatti oltre 500 le firme dei cittadini che rivendicano il diritto di scegliere il primo cittadino attraverso lo strumento delle primarie.

Questo risultato ha posto il comitato in una posizione di coinvolgimento nella scena politica di Guardiagrele, conferendogli un ruolo importante e determinante nel favorire il dialogo tra i diversi gruppi e forze politiche, per arrivare così ad una proposta di governo della città.

Il comitato, in modo democratico e trasparente, al solo fine di avvicinare le posizioni e favorire il dialogo indica una piattaforma di base, da cui partire, richiamando le parti in causa ad una assunzione di responsabilità politica, invitandoli ad abbondonare gli interessi personali e di parte, per confrontarsi seriamente sui problemi reali della città.

E’ bene che tutti i soggetti interessati prendano coscienza della inequivocabile volontà popolare di scelta e partecipazione.

A tal proposito il comitato è aperto alle adesioni per la composizione di una piattaforma programmatica basata sui seguenti punti fondamentali:

-          Lista unica alternativa all’attuale amministrazione.

-          Primarie aperte per scegliere il candidato sindaco.

-          Adesione ad un programma comune per affrontare i veri problemi dei cittadini e del territorio.

Si invitano pertanto i candidati già dichiarati, Simone Dal Pozzo e Franco Caramanico, e tutte le altre forze civiche interessate, a pronunciarsi pubblicamente su questo progetto, scaturito dalla volontà popolare, ed a partecipare, sin da ora, alla stesura, condivisa, del programma e delle procedure per realizzare l’obiettivo posto al primo punto fondamentale del progetto.

Per tutti coloro che volessero prendere contatti con il comitato potranno farlo attraverso il seguente indirizzo mail:

primarieguardiagrele@libero.it

Comitato Primarie Guardiagrele

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK