Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Omaggio ad Eduardo", questa domenica in scena al Teatro Garden

Condividi su:

Domenica 13 Aprile, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Garden di Guardiagrele verrà presentato al pubblico lo spettacolo teatrale dal titolo "Omaggio a Eduardo", un lavoro di ricerca sul teatro di Eduardo De Filippo scritto e interpretato da Fabio Di Cocco, Enza Paterra e Francesco Pulsinelli

Il testo, elaborato seguendo meticolosamente i canoni classici del teatro napoletano ed in particolare quelli adottati da Scarpetta e dai De Filippo, porta in scena due esilaranti atti unici ispirati alle vicende tratte dalle opere scritte nel primo periodo dell'attività drammaturgica del grande maestro partenopeo.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con la Residenza Teatrale Comunale di Guardiagrele ed è stato prodotto dal Gruppo Teatri Montani, un sodalizio che vede l'unione di due Compagnie professionali, il Teatro del Giardino di Guardiagrele e il Teatro dell'Aventino di Palena che da diversi anni hanno intrapreso un lavoro di sensibilizzazione e divulgazione teatrale sul territorio montano dell'entroterra teatino che ha portato alla creazione di  un circuito teatrale che abbraccia diversi Comuni tra i quali, il più piccolo, è quello di Montenerodomo

. <>- spiega il regista e attore Fabio Di Cocco - << rappresenta un grande sforzo produttivo per la nostra Compagnia che, ricordiamo, non dispone di alcun contributo esterno ne' pubblico ne' privato. Il nostro lavoro di ricerca nasce dalla passione per il teatro napoletano, una forma d'arte a cavallo tra due secoli che racchiude in sé gran parte della tradizione recitativa delle grandi compagnie capocomicali italiane. Il nostro studio si è basato essenzialmente sui ritmi e sulle sonorità che accompagnano il periodo recitativo, cercando di ricreare le atmosfere e le gag comiche e mai volgari che caratterizzano i testi di De Filippo>>. 

Lo spettacolo verrà replicato in diverse località italiane a partire dalla prossima stagione estiva. Intanto, per chi volesse assistere alla replica guardiese, per informazioni e prenotazione dei posti è possibile contattare il numero telefonico 338.2873380.

Condividi su:

Seguici su Facebook