Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sicurezza stradale: arrivano finanziamenti

Condividi su:

Ancora un obbiettivo raggiunto dall’Amministrazione Comunale.
Ieri l’Assessore ai Lavori Pubblici, Donatello Di Prinzio ha sottoscritto in Regione la Convenzione per il finanziamento del progetto di sicurezza stradale denominato “bici in …. Guardia”. L’Amministrazione comunale ha partecipato al bando della Regione Abruzzo per la sicurezza stradale pubblicato a marzo 2013, la quale ha approvato e cofinanziato il progetto per un importo complessivo di €.193.000,00.

Abbiamo concentrato la nostra attenzione in una delle belle zone di Guardiagrele, tra le contrade di Caporosso e Santa Lucia.
Da sempre i residenti delle due contrade si lamentano per la percorrenza di auto ad alta velocità del rettilineo di Caporosso e di Santa Lucia, a discapito dei residenti e dei pedoni, oltre alla presenza di un incrocio particolarmente pericoloso in assenza di idonea segnaletica stradale, a ridosso del campo di calcio.
L’amministrazione ha prestato attenzione a quanto sollevato dai cittadini ed ha voluto concentrare l’attenzione del bando proprio in questo tratto di strada.
Vedremo riqualificato la zona, con interventi che riguardano la realizzazione di una pista ciclopedonale che va dall’incrocio della Scuola materna di Caporosso fino alla Chiesa di Santa Lucia, la realizzazione di alcuni dissuasori di velocità lungo il rettilineo di Caporosso e di Santa Lucia ed infine la realizzazione di una rotatoria all’incrocio vicino al campo di calcio.
Questo era uno degli obbiettivi della nostra Amministrazione, fortemente richiesto dai cittadini ed è stato per noi una sfida che abbiamo voluto sostenere ed il risultato ci ha dato ragione.
Inoltre il progetto prevede anche un momento di formazione del personale dei Vigili Urbani e dei cittadini in collaborazione con la ACI Provinciale di Chieti.
Partiremo subito con la progettazione esecutiva ed immediatamente dopo con la realizzazione delle opere.
Ancora una volta la buona progettazione ed intuizione ha portato nuove risorse economiche alla città di Guardiagrele per opere che qualificano il territorio.

 


L’Assessore ai Lavori Pubblici
Donatello Di Prinzio

 

Condividi su:

Seguici su Facebook