Domani, lunedì 6 gennaio, quinta edizione del Festival Internazionale di cortometraggi CORTI MO’DESTI. La manifestazione, organizzata dall’Ass. Mo’desti Onlus quest’anno si terrà presso la Biblioteca Comunale “T. Rosica” di Guardiagrele (Piazza S. Maria Maggiore). Il programma della giornata prevede dalle ore 18,00 la proiezione dei cortometraggi in concorso per il Premio “Miglior Cortometraggio 2013” del Festival Corti Mo’desti e per gli altri premi speciali. Al termine della manifestazione il consueto break aperitivo “Aperi-cinema” sarà una buona occasione di incontro tra il pubblico e i partecipanti. L’ingresso è totalmente gratuito.
Da due anni il Festival ha assunto una dimensione e internazionale e si pregia dell’intervento di attori, attrici e registi noti al grande pubblico e agli amanti del Cinema, alcuni dei quali interverranno alla serata. Da segnalare, questo anno la partecipazione di numerosi Corti internazionali, da Spagna, Germania, Francia, Russia, Slovenia, Regno Unito e da altri paesi, europei e non, che confermano la rilevanza che negli anni il Festival sta assumendo.
La premiazione avverrà al termine della manifestazione, a seguito della votazione congiunta del pubblico e di una giuria tecnica composta da esperti del settore.
Il Festival CORTI MO’DESTI, svolgendosi nel cuore del centro storico di Guardiagrele pare essere, infine, un’ottima occasione per una visita alla “Terrazza d’Abruzzo” in questi giorni di festa.