PD Guardiagrele: effettuate le votazioni per la scelta della futura segreteria nazionale del partito

Eletto nuovo coordinatore del Circolo PD locale: Nevio Salomone

| di Circolo PD Guardiagrele

Venerdì 15 Novembre, si è tenuta la votazione, riservata ai soli  iscritti, per la scelta del futuro segretario nazionale del Partito Democratico.  Su una platea di 104 iscritti,  i votanti sono stati 61 e la netta maggioranza è andata a Gianni Cuperlo, seguito da Civati, Renzi e Pittella. Questo appuntamento è seguito  a quello del recente congresso  che ha visto il rinnovo degli organismi locali e del segretario provinciale. Alla guida del circolo guardiese, con il voto favorevole di tutti i presenti, è stato eletto coordinatore Nevio Salomone che succede a Maurizio Camiscia, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni. Tanti gli interventi a favore del programma di Salomone: il concetto di partito come comunità, gruppi di lavoro per affrontare tematiche importanti per la città e il Paese, circolazione delle idee e delle informazioni, apertura totale a chiunque voglia dare il proprio contributo al progetto politico del PD. Il nuovo coordinatore si è messo subito al lavoro, insieme ai suoi collaboratori, per stilare un programma di iniziative volte a far conoscere ai guardiesi i programmi dei candidati alla guida del partito nazionale. Un percorso, questo, che si concluderà con le primarie previste per l'8 dicembre.

Circolo PD Guardiagrele