Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza al centro

Condividi su:

Anche Guardiagrele da luogo tranquillo, meta turistica per famiglie, negli ultimi anni vive il fenomeno della delinquenza essendo stata presa di mira da furti e rapine che hanno creato tra i cittadini un clima di timore diffuso e di insicurezza.  Il problema è sentito da tutta la cittadinanza soprattutto dopo gli ultimi episodi  avvenuti in pieno giorno, in zone centrali ed affollante, anche con dinamiche eclatanti, ad esempio la rapina presso la carichieti o quella nel supermercato sisa in località Giardino.

Alla luce di quanto sopra,  Guardiagrele al centro sposa l'iniziativa del cittadino Sig. Lorenzo Cinquino, che si è fatto promotore di una raccolta firme in tutto il territorio Guardiese, per sollecitare le istituzioni ad adottare tutte le necessarie contromisure utili a contrastare il clima di insicurezza diffuso tra la popolazione.

Tali firme, in numero di 281, sono state depositate al protocollo del comune il 12/04/2013 anche per testimoniare il diffuso senso di impotenza rispetto a questi accadimenti, che la popolazione ha voluto silenziosamente riportare all'attenzione del sindaco e dell'amministrazione. 

“Guardiagrele al Centro”  condivide in pieno  la libera iniziativa di questo nostro concittadino e chiede all'Amministrazione sia di sollecitare le autorità competenti ad intensificare i controlli sul territorio, con uomini  e mezzi, sia ad attivarsi autonomamente e direttamente anche mediante  il locale comando di polizia municipale aumentandone i poteri e le modalità operative.

Nell'auspicio che tutte queste istanze vengano prontamente recepite, auguriamo a tutti i guardiesi di poter vivere con maggiore consapevolezza questa situazione, per tornare a godere della tranquilità tipica della nostra comunità.

Condividi su:

Seguici su Facebook