Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lettera ai cittadini Guardiesi

Condividi su:

Cons.Reg. Franco Caramanico
Coord.Com. Giuseppe Primante


Cari cittadini,
alla vigilia delle elezioni ci sentiamo in dovere di spiegarvi le ragioni per le quali vi chiediamo di dare la vostra preferenza ai candidati della lista Sinistra Ecologia e Libertà, il gruppo nel quale abbiamo scelto di aderire. Si tratta di un partito nato anche a Guardiagrele grazie all’impegno e alla voglia di partecipare di tanti giovani e cittadini che non vogliono rassegnarsi alle logiche economiche di Monti, alle bugie di Berlusconi, alla demagogia di Grillo, ma che credono nella possibilità di fare politica come strumento di servizio per il bene della collettività.

 


Le ragioni di questa scelta, che vi invitiamo a condividere, sono legate alla necessità di difendere i valori nei quali abbiamo sempre creduto e per i quali conduciamo le nostre battaglie :
- la difesa del lavoro,
- la necessità di un’equa distribuzione del reddito,
- la fede nell’uguaglianza e nei diritti dei cittadini,
- la lotta contro i privilegi e i disagi sociali,
- il taglio delle spese militari,
- la salvaguardia dell’ambiente e del territorio,
- la tutela della salute.

 


Viviamo sulla nostra pelle, nelle nostre famiglie, la crisi economica e la preoccupazione di non poter garantire un futuro adeguato ai nostri ragazzi.
In un momento così difficile, è necessario che la politica intervenga con maggiore coraggio e con misure straordinarie: l’approvazione della proposta di legge sul “ Reddito minimo garantito”, da noi presentata, ma non ancora discussa dal consiglio regionale, avrebbe assicurato dignità e sicurezza a circa 5.000 famiglie abruzzesi.

 


Ci siamo preoccupati di difendere in tutti i modi i piccoli ospedali, e in maniera particolare quello di Guardiagrele, di cui nessuno può mettere in discussione l’importanza e la centralità all’interno del nostro territorio. Purtroppo viviamo una realtà dove persino il diritto alla salute è diventato una cosa per pochi e questo grazie alle scelte scellerate del Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi.

 


Per questo chiediamo un voto a Sinistra Ecologia e Libertà per mettere in campo la nostra idea di democrazia, libertà e solidarietà.

Condividi su:

Seguici su Facebook