Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un consiglio per chi va in pensione? “‘Na casetta a la campagne”

Nuova produzione targata Banda Piazzolla

redazione
Condividi su:
Alla vigilia del nuovo tour estivo che porterà Banda Piazzolla ad esibirsi nelle piazze di Abruzzo e Molise, esce il videoclip del loro nuovo singolo “‘Na casetta a la campagne”.
 
Come per la maggior parte delle produzioni della band vastese, la canzone nasce dall’osservazione di un fenomeno sociale: il fiorire nelle nostre città di innumerevoli attività e iniziative volte a riempire il tempo libero dei pensionati.
 
Pino Piazzolla, autore, compositore e regista del gruppo, alle suddette aggiunge provocatoriamente il miraggio di molti giovani degli anni 70: vivere tutti insieme in una comune basata sui principi dell'autogestione e della vita in armonia con la natura. Tutto ciò naturalmente trasferito in quell'ottica di ironia e leggerezza che contraddistingue da sempre le canzoni di Banda Piazzolla.
 
Le riprese sono state effettuate a Vasto in località San Biagio e vedono come protagonista la voce maschile solista di Claudio Petta con il fisarmonicista Dino Rossi, il batterista Maurizio Nuccio insieme ad un gruppo di amici ex figli dei fiori simpaticamente prestatisi per l’occasione.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook