Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Corri per la Ricerca' al Campus Universitario di Chieti

redazione
Condividi su:

Nel mese di sensibilizzazione sul tumore pancreatico, il Dipartimento di Farmacia e il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell'Università ‘d’Annunzio' di Chieti sostengono l'iniziativa della Fondazione Nadia Valsecchi, che ha ideato l’evento "Corri per la Ricerca" per sensibilizzare l’opinione pubblica su sintomi e fattori di rischio per il tumore del pancreas e sostenere la ricerca scientifica per la prevenzione e la cura di questa patologia. 

L’evento sarà coordinato dalle dott.sse Laura De Lellis, Serena Veschi, Rosalba Florio e Alessia Lamolinara. Si tratterà di una camminata non competitiva, aperta a tutti, che avrà luogo venerdì 18 novembre nel Campus Universitario di Chieti, a partire dalle ore 15.00. Il luogo di ritrovo sarà l’Ulivo di Farmacia, la camminata si snoderà lungo il Percorso Vita del Campus e sarà preceduta da due autorevoli interventi sulla tematica del tumore pancreatico:
- Prof. Nicola Tinari, direttore della Clinica Oncologica dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Chieti e professore associato di Oncologia Medica presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara.
- Prof. Pierluigi Di Sebastiano, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale ad indirizzo Oncologico presso la Casa di Cura Pierangeli (Pescara) e Professore Ordinario di Chirurgia Generale presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook