Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani protagonisti

Seminario su bandi e opportunità per ragazzi

Condividi su:

 

Si terrà martedì 27 settembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Guardiagrele il Seminario dal titolo “GIOVANI PROTAGONISTI: Seminario su bandi ed opportunità per ragazzi” organizzato da Confartigianato in collaborazione con il Comune di Guardiagrele.

Parteciperanno il Sindaco Donatello Di Prinzio, il Vicesindaco Flora Bianco e l’Assessore alle politiche giovanili Orlando Console.

Interverranno i relatori Daniele Giangiulli (Direttore Generale Confartigianato Chieti-L’Aquila), Manuela Cinalli (Creditfidi), Valentina Antonioli (Academy ForMe) e Annalisa Michetti (Referente centro Europe Direct di Chieti).

Il seminario verterà sulle opportunità per i giovani sul mercato del lavoro, analizzando vari aspetti tra cui le tendenze del mercato del lavoro, i finanziamenti a fondo perduto per aspiranti imprenditori (“Resto al Sud”), il nuovo Piano “Garanzia Giovani” della Regione Abruzzo e la mobilità dei giovani all’interno dell’Europa.

In questo particolare momento storico è necessario che i giovani abbiano supporto e siano guidati verso le opportunità da cogliere e le strade da percorrere per la loro realizzazione professionale ed umana.

Questo momento di incontro potrà dare una guida e spunti di riflessione ai ragazzi, perché riteniamo che i nostri giovani abbiano bisogno della massima attenzione possibile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook