Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Statale Piceno-Aprutina, Galleria 'Ruzzi' chiusa per tre mesi

Il sindaco di Guardiagrele scrive al Prefetto per i disagi

Redazione
Condividi su:

Tramite una comunicazione, l’Anas ha annunciato la chiusura per 60 giorni a partire da domani, mercoledì 21 settembre, la galleria “Ruzzi” tra il km 154,800 ed il km 161,300 della statale 81 “Piceno Aprutina”. Tale chiusura è resa necessaria per eseguire la prima fase dei lavori di manutenzione programmata finalizzati all’implementazione del comfort e della sicurezza stradale della rete.

Vengono riportati i consigli utili per il traffico: per chi proviene da Guardiagrele la S.S.81 verrà chiusa allo svincolo di Fara Filiorum Petri,mentre per chi proviene da Chieti allo svincolo di Casalincontrada.

Questa prima fase di lavori sarà susseguita da un’ulteriore fase di lavori della durata di 30 giorni, che comporteranno la sola chiusura notturna della galleria.

A commentare quest’annuncio, tramite Facebook, anche il Sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, che proprio in un commento riporta: 

“Condivido le preoccupazioni. Per questo mi sono fatto carico di scrivere al Prefetto affinché venga convocato un tavolo tecnico per valutare i disagi e i problemi legati alla sicurezza. I lavori di manutenzioni sono indispensabili ma non possono comunicarlo con pochi giorni di preavviso creando disagi ad un territorio già penalizzato per i servizi, sopratutto quelli sanitari. Confido nel buon senso del Prefetto, che si è sempre mostrato attento ad ogni nostra richiesta.”

(FONTE DICHIARAZIONE FACEBOOK)

Condividi su:

Seguici su Facebook