Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso per il rilascio del patentino fitosanitario

Frantoio Verna organizza il corso per il rilascio del patentino fitosanitario

La redazione
Condividi su:

Dopo l'ottimo successo del corso di potatura a Vaso Policonico organizzato nel mese di Marzo, l'azienda Verna lancia un corso finalizzato al rilascio del patentino fitosanitario. Per il Frantoio Verna offrire un servizio di informazione e formazione per i propri clienti  è indispensabile, "un atto dovuto a favore del nostro territorio!".

Lo scopo del corso non è quello di "avvelenare" un prodotto che fino ad oggi  è rimasto al 100% naturale, ma quello di salvaguardare uno dei prodotti più importanti della nostra cultura, proteggendolo dal clima e dai problemi come la "mosca da olivo" che in questi ultimi anni sta seriamente mettendo in grande difficoltà tutta la produzione olivicola.

L'azienda Verna vuole salvaguardare il prodotto ed evitare che in cattive annate, come lo scorso anno, non si riesca ad ottenere una buona materia prima e quindi perdere gli standard di qualità che solitamente si ottengono. "Effettuare trattamenti fitosanitari" dice il tirolare dell'azienda, Carlo Verna, "serve a far si che il prodotto sia intengro al momento della trasformazione e che, una volta pronto, non superi i livelli di acidità e non presenti difetti organolettici al gusto."

Per questo si invita a prendere in cosiderazione la possibilità del corso, che inizierà nei primi giorni di Giugno al raggiungimento di 20 persone, presso la sede del frantoio Verna, in via cerchiara 32, Guardiagrele, effettuato in collaborazione dai responsabili dell'Asl di Chieti. 

Per info e costi del corso contattare il seguente numero 3298582692 Carlo Verna 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook