Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come scegliere il piatto doccia, CeramicStore è il sito per te

Condividi su:

Oggi parliamo di come scegliere il piatto doccia. Su ceramicstore.eu potete trovare appunto consigli utili. Siete pronti per conoscere come muoversi in questo campo? Allora possiamo cominciare subito.

Installare il piatto doccia (se montato da un esperto) non è un lavoro che richiede troppo tempo. In genere questo tipo di scelta ricade su due motivi, vale a dire: vi siete stancati del piatto doccia che era già presente oppure era giusto cambiarlo perché vecchio. L’altro motivo è che non volete più la vasca da bagno e quindi desiderate un piatto doccia.

Qualunque sia il motivo, ricordatevi che dovete sapere alcune nozioni utili. Così che la sostituzione del piatto doccia non possa essere un problema per voi.

Ecco i nostri consigli, sfruttali bene

Decorazioni

Le decorazioni spesso vengono messe per ultime e anche dimenticate. Tuttavia, sono utili per ricordare lo stile del bagno. Dovrebbero seguirlo così da ottimizzare l’aspetto. La scelta è puramente facoltativa. Un vetro decorato comunque risulta anche più bello da vedere. Pensate quindi a quello che più vi piacerebbe. Ci sono fantasie floreali per esempio oppure con figure e a mosaico…

Dimensioni

Se il vostro piatto doccia deve essere sostituito non dovete fare altro che attenervi alle misure del modello che era già presente. Se poi avete spazio anche uno più grande va bene, ma al patto che le misure degli attacchi (scarichi) possono tornare. Sennò dovete apportare modifiche. In genere le persone optano per un modello da 70 x 90 cm, vale a dire il classico piatto doccia.

Forma

Conta anche la forma? Ovviamente è un fattore estetico, ma a seconda della stanza può anche rivelarsi utile per risparmiare spazio. La forma circolare è molto bella, ma non sempre ottenibile. Ci sono i piatti doccia ad angolo, come quelli quadrati. Ma tutto dipende ovviamente dal vostro bagno. Questo problema non è presente nei bagni grandi.

Tipologia di porta

Il vostro box ha bisogno di una porta, questa come per tutto il resto del bagno la potete decidere voi. Il modello scorrevole è ottimo per la praticità e lo spazio. Ma c’è chi preferisce la porta con chiusura a battenti. Bellissimo anche il modello a soffietto, quest’ultimo in voga  nei box installati nelle nicchie. Pensate bene e guardate sui cataloghi per vedere come vi sembra e quale rientra più nei vostri gusti.

Di quale materiale è fatto?

Il box doccia è presente in molte forme e colori, ma anche materiale. Potete comprarne uno di cristallo temprato oppure in acrilico. Quest’ultimo più economico e dallo spessore inferiore se paragonato al modello in vetro temprato. Perfetto comunque per moltissimi disegni. Il vetro temprato costa di più, ed è più spesso. Lo potete acquistare satinato, trasparente e non solo. Ha molti vantaggi inoltre, uno di questi che se viene rotto i frammenti sono piccoli e non taglienti come per altri modelli di box doccia. Ovviamente dovete ricordare quando desiderate spendere e anche come tenete il bagno.

Condividi su:

Seguici su Facebook