Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Downtown accende l'estate pretorese

Pretoro conferma l'intesa con l'Attitude team per la gara di Downhill

Condividi su:

Pretoro, il borgo oggetto della rivalutazione turistica sulla Majella, ha eletto domenica 10 giugno come data per la manifestazione sportiva che da tre anni si svolge nel paese, nata dalla collaborazione tra Comune, proloco e Attitude Team: Downtown. 

Il calendario dell'estate pretorese, da anni noto per la sua ricchezza di attività per tutti i gusti, dopo la presentazione di "Pretoro. Il borgo nel cuore della Majella" si apre proprio con la competizione ciclistica inauguarata tre anni fa. Era proprio il 2015 quando la sindaca, Sabrina Simone, fu la prima tra gli amministratori dei comuni sulla Majella ad andare incontro ai ragazzi dell'Attitude Team per realizzare un percorso tra natura e vicoli cittadini. 

Grazie a questa lodevole iniziativa sono stati riaperti e ricondizionati dei sentieri ormai chiusi da anni, come parte dell'E2. La squadra di sportivi ha deciso di riconfermare la presenza in paese anche quest'anno. La gara si animerà nel borgo medievale, partendeo dall'Area faunistica del Lupo Appenninico per trovare il raguardo nei pressi del fiume Foro. Durante tutto il percorso le due ruote saranno fatte letteralmente volare tra ostacoli naturli e artificiali. 

Quest'anno Pretoro, però, non offrirà lo stesso scenario degli altri anni ma, sarà più vivo. Il 2 giugno è stato presentato e inaugurato il progetto di rivalutazione turistica "Pretoro. ll borgo nel cuore d'Abruzzo". Le antiche cantine, ricavate nella roccia, ospitano artigiani e artisti e i musei sono aperti e operativi. Per chi volesse riassaporare le emozioni passate, ecco il link dell'album fotografico: https://bit.ly/2Lpk9fV

Per maggiori informazioni sono accessibili il nuovo sito internet "www.visitpretoro.info";

le pagine Facebook: "Proloco Pretoro" e "ATTITIDE-team";

l'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/590307948007380/

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook