Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Leggere Pagine: al via la Seconda Festa del Libro a Guardiagrele

8 - 9 - 10 dicembre, presso il Palazzo dell'Artigianato

Condividi su:

Sapere che si ha qualcosa di bello da leggere prima di coricarsi è una delle sensazioni più piacevoli della vita”, diceva Nabokov, mettendo nero su bianco il turbine di emozioni che un buon libro è in grado di suscitare.

 

Oggi, sostenere che la lettura sia in crisi probabilmente coincide con un dato di fatto, ma piuttosto che arrendersi all'idea di dimenticarla in un cassetto o sepolta in qualche vecchio scatolone, sarebbe bene riscoprire la lettura stessa, assorbendone a poco a poco gli insegnamenti e i segreti.

Per perseguire questo importante obiettivo, ecco che entra in gioco un'iniziativa promossa nel nostro piccolo-grande borgo, per il secondo anno consecutivo.

 

"Leggere Pagine" celebra la riscoperta di un piacere di cui ultimamente si fa fatica a godere.

La lettura, perfetta per immergersi in un'atmosfera capace di creare viaggi in epoche e luoghi diversi, stando comodamente seduti in poltrona, è la musa ispiratrice di queste tre giornate, che faranno del piacere di leggere un vero e proprio stendardo.

 

A partire da oggi, 8 dicembre, e per tutto il fine settimana, il Cinema Teatro Garden e il Palazzo dell'Artigianato di Guardiagrele ospiteranno la presenza e la voce di numerosi autori, che proporranno le loro opere, aprendo al pubblico di lettori un mondo tutto da scoprire.

 

La lettura permette e permetterà ancor di più, in questa particolare occasione, di assaporarne il piacere, consentendo a ognuno di divorare avidamente i luoghi, i tempi e i segreti che si celano all'interno di ogni storia.

Ciascun libro vi lascerà qualcosa di prezioso: che sia un pizzico d'amaro, una fragorosa risata, un attimo di serenità o un sorriso sulle labbra, ne varrà sicuramente la pena.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook