Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Cucina di storie”: Strati di cacao e cannella

Sul tema “A strati”

Condividi su:

Eccoci giunti al primo appuntamento per il mese di ottobre, dedicato a un tema piuttosto ampio, che si presta benissimo ad essere reinterpretato in diverse versioni, sia dolci che salate: un menu " a strati", perfetto per stupire i vostri commensali, con un pizzico di fantasia e con una buona dose di creatività.

 

Quattro interpretazioni differenti, per regalarvi un assaggio di felicità, stratificando con semplicità e fantasia ingredienti di facile reperibilità.

Basterà giocare sulle consistenze e sui sapori, cercando di armonizzarli e di renderli speciali, provando, a volte, ad azzardare abbinamenti inconsueti o ad utilizzare spezie e profumi particolari.

Pronti per mettervi ai fornelli? Allora cominciamo subito.

 

Iniziamo con tanti, dolci strati di biscotti al cacao, farciti da una crema fresca e delicata, fatta di yogurt bianco e ricotta, resa ancora più golosa e speciale dalla presenza della cannella che, con una nota aromatica e speziata, conferirà al tutto un sapore davvero unico.

Un'idea facile e veloce da prendere al volo: armatevi di fantasia e...mettiamoci all'opera!

 

Strati di cacao e cannella

15 biscotti secchi al cacao

2 cucchiaini di cannella

150ml di yogurt bianco

caffè q.b.

4 cucchiai di ricotta

latte q.b.

 

“Per prima cosa, allungate il caffè con un po' di latte: la miscela ottenuta vi servirà per bagnare i biscotti al cacao. A parte, in una ciotola, mescolate lo yogurt con la ricotta e la cannella, unendo 2-3 biscotti sbriciolati e lasciando riposare il composto in frigo per una ventina di minuti. Bagnare i biscotti nel caffè e alternarli alla crema di yogurt e cannella. Completare con l'ultimo strato di crema e "grattugiarvi" sopra qualche altro biscotto.”

 

Poche, semplici mosse per dare largo spazio alla creatività.

Pronti per portare in tavola tanti strati di felicità?

 

La nostra “Cucina di Storie” riapre domenica prossima.

Mandateci le vostre ricette!

Condividi su:

Seguici su Facebook