Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Prima estemporanea fotografica “Città di Guardiagrele”

"Cogli l'attimo fuggente"

Condividi su:

Nasce da un’idea di Alessandro Volpi, Presidente dell’Associazione Fotoamatori  “Il Cavocchio”, il concorso fotografico dove i partecipanti all’evento potranno scattare nei giorni di sabato 18 e domenica 19 giugno tutto ciò che riguarda Guardiagrele, dal paesaggio che lo circonda alla parte urbana vera e propria, i suoi artigiani e le loro creazioni fino ad arrivare ai prodotti gastronomici tipici.

In caso di persone presenti nelle fotografie come artigiani, pasticceri o passanti  sarà necessario avere una liberatoria, fornita con la scheda di partecipazione, firmata dal o dai soggetti ritratti e dall' autore della fotografia.

Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante i giorni di svolgimento dell'estemporanea, in caso contrario non saranno accettate e faranno fede i dati exif del file digitale.

Per poter partecipare si dovrà ritirare la scheda di partecipazione presso Piazza Santa Maria Maggiore nei seguenti orari: 9:30 -12:30 e 15:00 -18:30 di Sabato 18 Giugno e 9:30-12:30 di Domenica 19 Giugno; oppure scaricarla direttamente da internet dalla pagina facebook “Il Cavocchio Associazione Fotoamatori Guardiagrele” , firmarla e consegnarla presso Piazza Santa Maria Maggiore per poi poter iniziare a dare libero sfogo alla propria creatività.

Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 4 fotografie ed ogni file dovrà contenere nome e cognome dell'autore, numero progressivo della foto e titolo, dovranno inoltre contenere i dati exif per verificare la data di scatto.

La dimensione massima consigliata per ogni foto è di 3000x2000 pixels o un peso massimo di 6 mb; sono consentite fotografie in formato jpeg sia a colori che in bianco e nero.

Non verranno accettate fotografie con evidenti fotoritocchi.

I files digitali dovranno poi essere riconsegnati a mano o via internet alla mail “ilcavocchio94@gmail.com” entro le ore 16:00 di domenica 19 giugno.

La giuria, composta da membri dell' associazione fotografica e rappresentanti della cittadinanza di Guardiagrele, si riunirà appena concluso l'orario di invio delle fotografie e valuterà le foto ritenute idonee.

La premiazione avverrà Domenica 19 Giugno alle ore 19:00 presso il chiostro comunale di Guardiagrele, dove verranno anche proiettate le foto pervenute.

I premi per i vincitori saranno:

  • 1° posto   Soggiorno per 2 persone presso B&B La casa di Alba  a Guardiagrele per una notte
  • 2° posto   Pranzo o cena per 2 persone presso Ristorante “La tana del Lupo” a Bocca Di Valle
  • 3° posto   Stampe fotografiche presso Mirco Panaccio Fotografo Studio del valore di 30 euro

 

Un ulteriore premio verrà consegnato all’autore più giovane per autori fino a 18 anni compresi e riguarderà la stampa di un poster 30x45.

La partecipazione prevede una quota simbolica di euro 5 da versare nei giorni di svolgimento della manifestazione insieme alla consegna della scheda di partecipazione.

Tutte le foto che perverranno senza il versamento della quota e della relativa scheda di partecipazione non saranno accettate.

La suddetta partecipazione implica l'accettazione integrale del regolamento.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri sia maggiorenni che minorenni (in questo caso la scheda di partecipazione dovrà essere firmata da un genitore).

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook