Sabato 7 maggio: al via gli eventi organizzati per la festa di San Nicola Greco.

Partiranno sabato per proseguire fino a lunedì 16 maggio gli eventi organizzati in occasione delle celebrazioni in onore del santo.

| di Silvia Garzarella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Partiranno sabato 7 maggio gli eventi organizzati in occasione dei festeggiamenti in onore di San Nicola Greco ad opera di Comune di Guardiagrele, Fondazione San Nicola Greco e Prepostura di Santa Maria Maggiore.

Alle 17.00, presso la Sala dell'Artigianato in via Roma, verrà presentato il libro "Nell'anno del Signore 1343" scritto da Lucio Taraborrelli. Saranno presenti l'autore, il sindaco Dal Pozzo, il Presidente della Fondazione San Nicola Greco Antonio Altorio, lo storico Carlo Cristini e lo scrittore Nicola Mastronardi.

Alle 18.30 in Piazza Santa Maria Maggiore ci sarà la cerimonia di investitura della Dama del Fuoco seguita da intrattenimento a tema medievale.

Alle 19.30 in via Roma 128 verrà inaugurata la mostra "Federico II Stupor Mundi".

Alle 21.00 presso il Cinema Teatro Garden, chiuderà la giornata lo spettacolo teatrale "Scemi da un matrimonio" a cura della compagnia teatrale " Delia Caramanico" (ingresso 5 euro).

 

Silvia Garzarella

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK