Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BALCONI FIORITI: come partecipare al concorso.

Il bando, le modalità e tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2016 del concorso.

Condividi su:

Un modo per abbellire le strade di Guardiagrele ma anche per mettersi alla prova. L'edizione 2016 del concorso "Balconi Fioriti" è aperta a tutti i cittadini guardiesi.

Per partecipare (individualmente o per nucleo familiare) occorre:

- leggere il bando di concorso (http://www.guardiagrele.gov.it/documenti/bando21042016.pdf);

- compilare la scheda di adesione (http://www.guardiagrele.gov.it/documenti/scheda21042016.pdf);

- consegnare il modulo compilato all’indirizzo info@guardiagrele.gov.it o presso l’Ufficio Ambiente del Comune al primo piano di Piazza S. Francesco n. 12 entro le 12.00 del 16 maggio 2016.

I balconi possono essere allestiti a proprio piacimento (salvo l'utilizzo di fiori finti, punito con l'esclusione dal concorso) fino al 30 maggio; il vincitore sarà decretato da una giuria composta da un tecnico del Comune, un membro dell’Ente Mostra Artigianato Artistico Abruzzese e un membro designato dall’Amministrazione comunale.

Per la valutazione finale saranno tenuti in considerazione:

 - la combinazione dei colori dei fiori;

- l’originalità della composizione;

- la sana e rigogliosa crescita dei fiori e delle piante oggetto di concorso;

- l’inserimento del verde nel contesto architettonico;

- l’armonia dell’allestimento;

- l’avvio del processo di compostaggio domestico (se esistono i presupposti) dei rifiuti organici per la concimazione dei fiori e delle piante oggetto di concorso

I primi tre classificati saranno premiati con una targa insieme ad un ulteriore vincitore, determinato da un contest fotografico su Facebook al quale si può partecipare iscrivendosi al concorso e pubblicando sulla pagina Facebook “Guardiagrele eventi e cultura” (entro le ore 12,00 del 31 luglio 2016) la foto del proprio balcone o claustro o davanzale o scala allestiti, con l’indicazione di nome, cognome e numero di iscrizione. Sarà premiata la foto con il numero maggiore di “mi piace”.

Condividi su:

Seguici su Facebook