Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orch-IDEE : un concorso per le scuole dei 39 comuni del Parco.

Condividi su:

È fissata al 28 aprile la scadenza del concorso a premi "Orch-IDEE" ideato dal Parco Nazionale della Majella in collaborazione con soggetti istituzionali del Comune di Palena (CH).

La partecipazione all'edizione 2015-2016 è aperta a tutte le scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di I grado con plesso in uno dei 39 comuni del Parco.

Il concorso ha per tema le orchidee spontanee del Parco Nazionale della Majella e premierà le classi che presenteranno le migliori illustrazioni inedite in seguito ad incontri di formazione e/o approfondimenti scaricabili online per gli insegnanti.

La premiazione, fissata al mese di giugno, si terrà a Palena in occasione dell'evento "Nel paese delle orchidee" che non solo farà da epilogo al concorso ma ospiterà un convegno scientifico internazionale ed un'escursione nei siti di maggiore presenza di orchidee spontanee.

Non molti sanno che Palena ospita circa il 60% delle orchidee abruzzesi con ben 53 entità tra specie e sottospecie, un patrimonio ricchissimo che costituisce circa il 35% di quello nazionale.

Il Bando, il fac-simile del modulo di domanda, le date degli incontri formativi e l’elenco del materiale consigliato per l’approfondimento tematico possono essere scaricati al seguente link: http://www.parcomajella.it/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/

Condividi su:

Seguici su Facebook