Nell’ultimo turno i guardiesi hanno colto un altro successo (34-25) nel derby con il Vasto. Partita sulla carta abbordabile ma durante il 1° tempo, dopo una partenza sprint dei gialloblu (arrivati subito sul 7-3) c’è stato il ritorno del Vasto di Bevilacqua che con un parziale di 9-2 è andato addirittura in vantaggio per 11-8. Nel finale di tempo i guardiesi tornano a premere sull’acceleratore agguantando il pari sul 16-16, risultato con il quale si è chiuso il 1° tempo. Nella ripresa, dopo la strigliata di mister Nebuloso ai suoi negli spogliatoi, il Guardiagrele torna a comandare il gioco, allungando sempre più fino al definitivo 34-25. Prova non eccezionale ma erano importanti i tre punti che sono comunque arrivati. Da citare il primo gol in Serie B per il giovanissimo pivot under 16 Sulaj e l’ottimo esordio del portiere Orlando.
Con questo successo i giallo blu agganciano il Monteprandone al 6° posto e si preparano alla difficilissima partita di sabato (ore 19) in casa della vicecapolista N.H. Teramo di mister Franco Chionchio.
La formazione in campo con il Vasto: Cucinieri, Orlando, Sciubba (2), Di Cocco (6), Wolter (9), Di Prinzio M. (2), Bartolucci (4), Di Martino (2), Massari (4), Damiano, Cinquino, Cellini (3), Fontana (1), Sulaj (1). All. Dino Nebuloso.