Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRETORO: CONCORSO "MIGLIOR VINO NUOVO 2015"

Un pomeriggio dedicato a chi è orgoglioso del proprio vino ‘casalingo’

Condividi su:

La giornata del 21 Novembre, per i pretoresi ricorre una data importante: la festa della Madonna SS. della Libera.

Alcuni devoti, decenni or sono, costruirono una piccola chiesola dedicata alla Vergine, nella piazzetta che porta proprio il suo nome.

Quest’anno il Comitato Feste 2016, ha deciso di voler festeggiare come si deve la Santissima.

Ci saranno celebrazioni Eucaristiche tutti i giorni della novena nella chiesa suddetta, una fiaccolata per le strade del paese, il Venerdì antecedente alla festa e, due celebrazioni il giorno della festività.

Il programma civile sarà altrettanto ricco e, soprattutto, originale.

Aprite bene le orecchie (o forse è il caso di dire, spalancate bene gli occhi), ci sarà un concorso dedicato al vino realizzato nel 2015.

Probabilmente sono ancora poche le persone che dopo la raccolta dell’uva non deposita tutto presso la propria Cantina sociale ma, si è pensato di dedicare proprio a questi il pomeriggio.

Sarà una competizione sicuramente divertente, dove chiunque (purché maggiorenne) potrà concorrere fiero del proprio prodotto. La giuria sarà composta da buongustai del vino ed esperti del settore.

La sera, a termine della Celebrazione Eucaristica, ci sarà uno stand gastronomico al coperto, allestito nella piazzetta.

Si potranno gustare prelibatezze d’autunno, immancabili saranno le castagne arrosto e un profumatissimo vin brulè. Vi leccherete i baffi con polente e le mitiche sagne e fagioli. Dopotutto da un Comitato di donne non possono che uscirci golosità e sorprese.

La serata sarà allietata dallo spettacolo di Massimo De Nardis.

A quest’ultimo vanno i più sentiti ringraziamenti delle organizzatrici che, colgono l’occasione per ringraziare anche, “Fiori e Pensieri” e la “Cantina di Orsogna”.

 

Partecipate e, invitate a partecipare.

 
Condividi su:

Seguici su Facebook