Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La Chiesetta”: storia di ragazzi che credono nei loro sogni.

Pretoro, 27.03.2014.

Condividi su:

Il cielo iniziava a prendere le caratteristiche sfumature del tramonto e, la vetrina del locale in via Cona, da tutti conosciuto come “James”, stava iniziando una nuova avventura.

Due ragazzi pretoresi, nel fiore della loro giovinezza hanno deciso di prendere in mano i propri sogni e credere nel proprio paesino di montagna.

Francesco Pellegrini e Gianluca Tilli hanno dato vita a “La Chiesetta”.

La freschezza della loro età, il loro entusiasmo, la loro passione e determinazione sono gli ingredienti principali di questa storia. 

Nel panorama attuale in cui la sfiducia negli investimenti “rischiosi” è tanta e la fuga generale dai piccoli centri nonché dall’Italia è sempre più diffusa, raccontare quest’esperienza è davvero importante.

L’atmosfera del locale è sempre accogliente, i sorrisi non mancano mai.

Chiacchierando con i ragazzi, Francesco ha così raccontato come è nata l’idea: “Io e Gianluca abbiamo deciso di intraprendere questo cammino perché fondamentalmente amiamo la nostra terra, crediamo nella forza di Pretoro e dei suoi abitanti. Il nostro intento è quello di stupire e coccolare i palati di chiunque abbia voglia di venire a trovarci. Puntiamo sui gusti della nostra tradizione, dagli arrosticini al tartufo, tutto accompagnato da del buon vino. Ho frequentato l’istituto alberghiero ed è proprio questo il mondo che mi piace. Aprire dunque un mio locale, con uno dei miei migliori amici, è stato doppiamente gratificante”.

Non resta molto da aggiungere, questa è la testimonianza che vale ancora la pena credere nei propri sogni. La soluzione migliore, probabilmente si trova qualche metro sopra casa nostra.

Provare per credere.

Gustare un’ottima pizza e guardare le incantevoli luci che animano Pretoro di notte.

Condividi su:

Seguici su Facebook