Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per l’evento Eno-Gastronomico “Oltre”

Condividi su:

Lo scorso 15 giugno presso il Castello di Semivicoli, di proprietà della Masciarelli Tenute Agricole, ha avuto luogo l'evento Eno-Gastronomico "OLTRE 2015 Wine SOUL Food".     Si tratta di un evento biennale, quest'anno giunto alla 5ª edizione, curato dall'Agenzia di Rappresentanza Oltre con alla guida Mario Serafini, Simone Serra e Francesco Serafini.

Una giornata in cui si è voluto racchiudere e concentrare, oltre alle Aziende Vinicole e di Food di tutto il mondo rappresentate dall'Agenzia, anche le eccellenze della nostra terra, dai Ristoranti (28), alle Pasticcerie tipiche, agli Artisti e agli Artigiani della nostra zona, dalla buona musica fino al mondo della birra, dei distillati di lusso e dei cocktail.

All’evento hanno partecipato molti ristoranti, artisti ed artigiani di Guardiagrele, tra questi: Villa Maiella, La Grotta dei Raselli, Santa Chiara, La Sorgente, Pasticceria Emo Lullo, Apicoltura Bianco, I Pensieri del Poeta, sommelier e relatore dei grandi Chardonnay italiani Nicola Boschetti, Stefania Santone Ceramiche Artistiche e l’Angolo d’Oro arte orafa.

Mentre per quanto riguarda le aziende vinicole, tra le 90 aziende e i 280 vini, ad aprire le fila delle migliori aziende italiane ed estere l’Azienda Masciarelli.

Il messaggio che questo evento ha voluto mandare è stato quello di diffondere la cultura del "Bere e Mangiare Bene" con il motto "Non bere molto, bevi molto bene".
 

Queste le parole degli organizzatori: “Se parliamo di un grande territorio riusciamo sicuramente a distinguerne le buone usanze, la buona tavola, la cultura e le tradizioni. OLTRE è come un bigliettino da visita di un grande territorio quale è il nostro, dove trovi quasi tutte le eccellenze. Abbiamo tutto e, sicuramente, tutti insieme abbiamo una voce più grande".

Alcuni numeri record di questo evento:

-       1300 visitatori

-       4000 piatti preparati

-       Oltre 1000 bottiglie stappate e cocktail preparati

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook