Manutenzione delle strade comunali

| di Elena Colasante
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Lunedì 11 maggio è stata esperita la gara d’appalto per la manutenzione delle strade comunali, un appalto che si è riuscito a concretizzare grazie ad un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di circa €.176.000.

Il progetto, avviato oltre un anno fa con incarico all'architetto Mario Gallo di Guardiagrele, prevede il rifacimento del manto di asfalto in alcune località del territorio comunale, soprattutto quelle più sconnesse.

In particolare la sistemazione riguarda le strade comunali di Cerchiara, Sciusciardo, Melone, Piana San Bartolomeo, Fontuccia, Strada del Giardino, Anello, Cavalieri, San Giovanni, Colle Barone, San Clemente, Colle Monaco, Santa Lucia, San Biase e Colle Bianco.

Inoltre nello stesso progetto è prevista la pavimentazione di asfalto dell'area e della strada di collegamento dietro al campetto di Comino, da utilizzare come parcheggio per i residenti del posto, a servizio anche della Chiesa di San Giuseppe.

Questa somma non sarà sufficiente per soddisfare tutte le esigenze, ma dopo il blocco dei mutui avvenuto nel 2011, è comunque una valvola di respiro per la manutenzione delle nostre strade comunali.

I lavori sono stati aggiudicati dalla ditta Asfalti Totaro di Altino e potranno avere inizio entro un mese, da completare entro la prossima estate.

Elena Colasante

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK