Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande trionfo per piccole “principesse moderne”

Secondo posto per le giovanissime ballerine al Teatro Flaiano di Pescara

Condividi su:

A questa età, ogni conquista ha un sapore particolare, unico: il sapore della vittoria.
Le nostre piccole campionesse ce ne danno, ogni giorno, una prova concreta. Oggi più che mai.

Un'esperienza straordinaria, la prima vera esperienza di concorso.
Le allieve della maestra Mila Iacone, delle piccole “principesse moderne”, hanno saputo tirar fuori il meglio di sé, pur essendo “alle prime armi”.

Oggi, 19 aprile 2015, le protagoniste sono state loro: Roberta, Martina, Lavinia, Greta, Giorgia, Neviana e Aurora: il team “Maja”.
Un team vincente, che affascina giudici e platea e si classifica al secondo posto in una prestigiosa competizione regionale di danza.
Il tutto si svolge a Pescara, presso il Teatro “Flaiano”, a partire dalle ore 10:00.

Più squadre si esibiscono, dando prova di grande abilità e grinta da vendere.
Le nostre piccoline, di età compresa tra i 6 e i 9 anni, gareggiano addirittura con allievi di età superiore.
Questo, però, non le spaventa: sono spiriti liberi, che ballano per il semplice gusto di farlo, per una passione che sembra crescere con loro, a poco a poco.

È questa la vera essenza della danza.
Ballare per trasmettere al pubblico il sacrificio, l'impegno, la fatica che si celano dietro i propri passi, ma soprattutto per dimostrare che danzare con il cuore può rivelarsi davvero un'arma vincente.

Le giovanissime campionesse si sono “battute” come delle piccole-grandi leonesse, sempre con il sorriso sulle labbra e la voglia di ballare più forte di qualsiasi altra cosa.

Una grande soddisfazione per tutti.
La maestra, Mila Iacone, che ha saputo infondere nel cuore delle sue allieve la passione per la danza fin dal primo giorno, le ha valorizzate al meglio e ha fatto sì che ognuna di loro potesse regalare al pubblico un'emozione intensa.

Dai loro piedi, che si muovono come trasportati da un'energia invisibile, sembra venir fuori, quasi per magia, un'armonia straordinaria: è come se, tutte insieme, le piccole campionesse costruiscano una sorta di meraviglioso mondo.
Lì ci portano, con le loro coreografie, permettendo di dimenticare per un attimo la “vita reale” e di godere di uno spettacolo unico.

Oggi, come durante le prove, come in ogni circostanza dove venga chiesto loro di impegnarsi e divertirsi allo stesso tempo, le piccole lo fanno, con la genuina allegri che le contraddistingue.

Oggi, come ogni giorno, queste principesse ballerine nascondono tra i loro passi una “lezione di vita”.
Il sorriso, l'amicizia, l'energia, la grinta, la determinazione sono gli ingredienti che usano sempre, forse inconsapevolmente, per continuare a regalarci emozioni e per rendere il migliore omaggio alla “madre” Danza.
Complimenti piccoline!
 

Condividi su:

Seguici su Facebook