Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AGOSTO DI LIBRI: due autori, due presentazioni.

Appuntamento con "Canti d'amore" di Leonardo Scogna e "Cucina della Maiella-Storia e ricette" di Biancatelli-Primavera

Condividi su:

L'agosto guardiese parte all'insegna della lettura.

Due le presentazioni in programma, uno solo il filo conduttore, l'amore, quello incondizionato dei "Canti d'amore" del giovane Leonardo Scogna, che esordisce con la sua prima raccolta poetica , e quello per la propria terra celebrata da Lucio Biancatelli e Gino Primavera in "La cucina della Maiella-Storie e ricette" .

41 poesie e solo 19 anni di età, Leonardo Scogna  presenterà il suo primo libro, edito da Tabula Fati, in un pomeriggio tutto dedicato alla lettura e al commento di alcuni estratti, con la mediazione di Matteo Sciubba e lo speciale intervento di Francesca Gallo che reciterà alcuni passi della raccolta.

L'appuntamento con "Canti d'amore" è questo pomeriggio alle ore 17, nella cornice esclusiva del Chiostro Comunale di Piazza S. Francesco.

 

Dopo le presentazioni di Serramonacesca, Anversa degli Abruzzi (8 Agosto), Campo di Giove (9 Agosto) e Ortona (10 Agosto) il 13 Agosto alle ore 18 sarà la MOSTRA DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO ABRUZZESE  a presentare "Cucina della Maiella", edizioni ORME/TARKA 2014, storia e ricette di una terra antica, ricca di tradizioni, popoli e culture, tra le quali  L.Biancatelli e G.Primavera si sono mossi alla ricerca di una tradizione culinaria autentica, "forte e gentile" come un Abruzzo che, nonostante tutto, rimane per molti versi una terra intatta, da studiare e scoprire. Il libro, che " va molto oltre i confini di un ricettario tradizionale" , verrà presentato a Guardiagrele presso la Sala Ente Mostra in via Roma 28; ad affiancare i due autori saranno presenti Gianfranco Marsibilio (Presidente della Mostra), Giovanni Legnini (Sottosegretario al Ministero dell'Economia), Francesco Blasi (giornalista de "Il Centro") e Mario Palmerio (studioso di tradizioni guardiesi).

In allegato le locandine degli eventi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook