Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Associazione 'Crea Lavoro Giovani' incontra i ragazzi dell'Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele

Redazione
Condividi su:

Sabato 17 maggio alle ore 11.30 l’Associazione Crea Lavoro Giovani, in collaborazione con il Comune di Guardiagrele, effettuerà un incontro presso l’Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, con i ragazzi delle classi quarta e quinta del Liceo Scientifico e dell’Itc.

Si parlerà dell’importanza della formazione nella ricerca del lavoro e della situazione occupazionale e del mercato del lavoro, con suggerimenti e risposte ai ragazzi tramite l’approfondimento di questi temi.

Interverranno il Dott. Alessandro Donatelli (responsabile risorse umane Honda Italia di Atessa), Emiliano Odorisio (responsabile di Crea Lavoro Giovani per la provincia di Chieti), Elena Luciani e Valentina De Gregorio (socie dell’associazione), il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili e capogruppo di maggioranza Orlando Console, promotore dell’iniziativa, con il Sindaco Sandro Salvi e l’assessore alla scuola e ai servizi sociali Floriano Iezzi.

Dichiara Console: "Ringrazio l’Istituto nella persona del Preside Prof. Fausto De Sanctis e tutti i docenti, in particolare le Prof.sse Irma D’Amico e Mariella Naccarella ed Emiliano Odorisio dell’Associazione Crealavorogiovani. Questa è un’iniziativa fortemente voluta, e soprattutto fortemente voluta è la location, perché abbiamo voluto coinvolgere la Scuola e i ragazzi.

In questo particolare momento storico è importante, se non fondamentale, avere un’idea sul mondo del lavoro, sulla situazione attuale, sulle opportunità di formazione e sulla ricerca del lavoro, in modo tale da essere preparati ad affrontare il mondo esterno dopo gli studi. Ci troviamo in un momento di crisi, dove la disoccupazione (in particolare quella giovanile) sta toccando livelli da record negativo, per cui mentre i politici e gli amministratori devono trovare soluzioni a questo problema, nello stesso tempo incontri come questo sono importanti per capire la realtà e la situazione che stiamo vivendo a livello lavorativo ed occupazionale, per preparare i ragazzi all’ingresso nel mondo della formazione universitaria e della formazione professionale e nel mondo del lavoro, per capire l’importanza della formazione nella ricerca del lavoro e per imparare dalle esperienze dirette, come quella che arriva dalla viva voce del Dott. Donatelli, responsabile risorse umane di Honda Italia".

Condividi su:

Seguici su Facebook