Il mese di Giugno dedicato allo sport: Coni e Csi scelgono Guardiagrele per le proprie manifestazioni

Due appuntamenti per avvicinare i cittadini allo sport e promuovere l'immagine della città

| di Francesca Mascioli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Guardiagrele si conferma di nuovo come ottima promotrice dell'attività sportiva.

Manca infatti ormai meno di un mese alla "Giornata dello Sport".

Domenica 8 Giugno 2014, in occasione del centenario dalla Fondazione del Coni, Guardiagrele accoglierà atleti e appassionati per festeggiare lo sport in tutte le sue forme.

A scegliere la città del ferro battuto come sede della manifestazione è stato il Coni stesso, tramite il Comitato provinciale di Chieti.

Per l'occasione l'Amministrazione Salvi ha in cantiere una serie di iniziative, presentate la scorsa settimana in sede di consiglio comunale in presenza delle società sportive della città.

Secondo il programma, ad inaugurare La "Giornata dello Sport" sarà la sfilata delle società con i propri atleti lungo via Roma.

Nel corso della mattinata, poi, gli atleti si cimenteranno in performances utili a presentare al pubblico la propria disciplina, coinvolgendo i presenti nelle esibizioni. Particolare attenzione sarà data ai ragazzi, coinvolti in prima linea nella manifestazione.

Il centro storico di Guardiagrele, dunque, si animerà in nome del sano sport, a conferma delle prerogative dimostrate già in passato dalla giunta Salvi, propensa alla promozione di manifestazioni sportive di ampio respiro.

Obiettivo dell'evento non è solo quello di incentivare il cittadino alla pratica sportiva (intesa come attività fisica e ricreativa, ma anche come sede di valori), ma anche quello di creare un'occasione di aggregazione sociale e un'opportunità di afflusso turistico verso la città.

Da questo punto di vista, l'Assessore ai lavori pubblici Donatello Di Prinzio ha tenuto a sottolineare come la manifestazione sarà utile anche a valorizzare le recenti riqualificazioni urbane, come Largo Garibaldi e Belvedere Santoleri.

Ma non finisce qui. Guardiagrele ha scelto di doppiare l'appuntamento estivo con lo sport, ospitando, dal 21 al 29 Giugno, le Sportiadi 2014.
Promotore della manifestazione è il Csi Chieti, che ha scelto Guardiagrele come sede dell'edizione di quest'anno, e che porterà nella cittadina i rappresentanti e gli atleti di tutte le età, appartenenti alle principali società sportive di tutta la provincia.

Per rimanere in tema di sport, occorre citare, infine, la manifestazione prevista per sabato 24 Maggio 2014, ossia la "1^ Notturna memorial  Rolando Scioli". Una gara podistica organizzata da Maja Fitness Wellness in collaborazione con UISP e Benetton e patrocinata dal Comune di Guardiagrele. La gara prevede due differenti percorsi (competivo e non competitivo) ed è aperta a tutti.

Terremo aggiornati sulle prossime novità.

 

Francesca Mascioli

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK