Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carenza idrica, la Sasi: «Lavori al nuovo pozzo»

Redazione
Condividi su:

GUARDIAGRELE - Buone notizie per i cittadini sul fronte della carenza idrica. Dopo le richieste avanzate dal sindaco Sandro Salvi alla Sasi per migliorare la distribuzione idrica sul territorio e gli impegni presi dal presidente Domenico Scutti, la Sasi ha infatti predisposto gli atti sia per la realizzazione di un nuovo pozzo a Bocca di Valle e sia per la ricerca delle perdite nelle reti di distribuzione.

«In questi giorni» spiega il primo cittadino Salvi «i tecnici di una società di Bergamo, incaricata dalla Sasi, hanno effettuato la ricognizione delle reti ed installato apparecchiature per il rilevamento delle perdite su tutto il territorio comunale. Appena si avranno i risultati»,puntualizza il sindaco, «la Sasi dovrà approntare gli interventi di riparazione e di sostituzione delle reti. Mentre, per quanto riguarda il nuovo pozzo a Bocca di Valle» precisa Salvi «già sono state acquisite le autorizzazioni dal Parco, dal Genio civile e si è in attesa del parere paesaggistico. Nel frattempo la Sasi sta procedendo alla gara per individuare la ditta che eseguirà i lavori. Siamo quindi soddisfatti» continua Salvi «per i risultati ottenuti e ci auguriamo che i benefici arrivino già dalla prossima estate, anche se i tempi per la realizzazione del pozzo, sono sicuramente molto lunghi»,

Secondo il primo cittadino guardiese, ora, è necessario che la Sasi, continui a far rispettare il protocollo d'intesa sottoscritto lo scorso mese di maggio, sotto l’egida del prefetto Fulvio Rocco De marinis per avere più acqua dall' Aca». «Va ricordato» prosegue Salvi - che questo protocollo è il risultato del lavoro svolto dal nostro assessore comunale Donatello Di Prinzio, delegato dal prefetto. Un ottimo risultato che però deve essere applicato e rispettato. Intanto» conclude il primo cittadino « aspettiamo con fiducia il maxi finanziamento che ci è stato promesso»

Condividi su:

Seguici su Facebook