Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pomeriggio dedicato alla memoria di Giacinto Auriti

Condividi su:

 

L’associazione centro studi e ricerche “Silvio Spaventa” di Lanciano organizza un convegno dedicato al prof. Giacinto Auriti ed ai suoi studi sul valore indotto della moneta e sulla sua invenzione del Simec.
L’incontro è previsto per sabato 9 marzo, presso il Palazzo degli Studi, dalle ore 17.00.

 

Introdurranno al dibattito il presidente del centro studi e ricerche “Silvio Spaventa, Nicola Mastrangelo, i sindaci di Lanciano e Guardiagrele Mario Pupillo e Sandro Salvi.
Interverranno poi la prof. Tonia Orlando, docente di lettere presso l’Istituto Enrico Fermi di Lanciano, soffermandosi sull’alto profilo morale di Giacinto Auriti; Silvio Di Lorenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, proponendo al pubblico le sue considerazioni su politica economica e sull’attuale situazione congiunturale; l’avv. Antonio Pimpini, presidente dell’associazione Giacinto Auriti, che parlerà di quanto siano attuali le teorie economiche di Auriti ed infine il dott. Ermando Bozza, presidente dell’ordine dei commercialisti di Lanciano.

 


A chiusura del convegno, ci sarà l’esibizione della Corale della libera Università “Vincenzo Bellisario” di Lanciano, diretta dal M° Giuseppe Casciato.

Condividi su:

Seguici su Facebook