Prende avvio la quarta edizione del festival di cortometraggi "CORTI MO'DESTI", promosso il 5 e 6 Gennaio 2013 a Guardiagrele presso il Cinema Garden dall'Associazione "MO'DESTI" Onlus.
La rassegna accoglie ogni anno le produzioni di numerosi partecipanti (registi in proprio, Associazioni,Scuole), accumunati dalla passione per questa particolare forma d'espressione e dalla volontà di emergere come giovani registi.
Cortometraggio come esempio di fenomeno culturale da valorizzare e promulgare, perchè conforme alle esigenze mediatiche e sociali del nostro tempo.
L'intento è di dare spazio alle proposte innovative, alle potenzialità e alla creatività dei registi, saggiandone la validità e l'impatto emotivo, sociale, culturale.
Durante la manifestazione verranno proiettati e premiati i cortometraggi in gara, per i quali è previsto un primo premio per il miglior cortometraggio in assoluto e altri premi speciali, assegnati da una Giuria e dal giudizio del pubblico.
Una giuria tecnica sceglierà inoltre alcuni cortometraggi da proiettare durante altre manifestazioni organizzate da MO'DESTI.
Nel link di seguito è disponibile il Bando completo del concorso.