Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cacciatori di rame colpiscono nel Vastese: la scorsa notte sventato un nuovo tentativo di furto.

Proseguono le indagini dei Carabinieri per individuare i malviventi

Condividi su:

 

 

Recenti episodi di furto in differenti località della provincia di Chieti hanno avuto come protagonisti ladri di rame.

 

Ingenti quantità di cavi per l'elettricità erano stati sottratti lo scorso Agosto nella zona di Montalfano e San Salvo, causando tra l'altro un black out nel circondario.

 

I malintenzionati sono tornati nuovamente in azione e questa volta l'obiettivo è stato l'impianto fotovoltaico di Fresagrandinaria, un comune nella zona di Vasto.

 

I ladri hanno agito in coppia la scorsa notte intorno all'una, introducendosi nell'impianto dopo aver ricavato un passaggio nella rete di recinzione.
Fortunatamente i malviventi sono stati localizzati dall'addetto al servizio di vigilanza notturno che ha reagito facendo esplodere un paio di colpi di pistola in aria. I due ignoti si sono dati immediatamente alla fuga a bordo di una Fiat Punto nera, già nota ai Carabinieri locali.

 

 

I militari hanno subito provveduto all'organizzazione di un posto di blocco all'altezza dello svincolo con la strada statale. I potenziali ladri non sono stati tuttavia individuati. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della sezione di Furci.

 

La struttura comprendente l'impianto fotovoltaico è stata installata dalla ditta Green Service srl di Casacenditella, impresa di gestione per l'energia elettrica del gruppo C.E.A. srl, il cui titolare è origianrio di Guardiagrele.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook