Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La fotografia dalla parte delle Donne

La Regione Abruzzo promuove un concorso fotografico nazionale per valorizzare il mondo femminile nell'ambito del lavoro

Condividi su:


"Uno scatto di dignità - Donna e lavoro" è il titolo scelto per il concorso fotografico ideato dalla Commissione delle Pari Opportunità della Regione Abruzzo, su iniziativa della vicepresidente Gemma Andreini.

Come nella prima edizione del 2011, scopo dell'iniziativa è valorizzare la figura della donna, in particolare nel suo rapporto con il mondo lavorativo.
Un tema decisamente attuale, in quanto con la crisi economica si è andata accentuando la necessità della donna di adattarsi con flessibilità a diversi compiti e situazioni, come la cura della casa e della famiglia, parallelamente al lavoro e ai rapporti sociali.

Le fotografie ammesse in gara (e suddivise in tre sezioni: professinisti, amatori e under 18) saranno dunque quelle che meglio sappiano immortalare esempi di talento femminile, ma anche qualità e mansioni che spesso vengono ignorate se non addirrittura ancora discriminate.

Scatti sulla dignità, per  l'appunto, ma anche sul valore, sulle capacità e sui meriti della donna lavoratrice, così creativa e così volenterosa a realizzarsi e a raggiungere obiettivi che spesso le sono preclusi.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa vi è quello di fornire spunti ed idee per l'auspicata rinascita dell'economia italiana, a cui la donna può certamente dare un importante contributo. Non meno importante è il bisogno di sottrarre la donna dall 'immagine stereotipata fornita dai mass media alla società.

La data di scadenza per l'invio delle opere è il 15 ottobre.
Per informazioni e regolamento è possibile consultare il link qui indicato.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook