Mostra dell'Artigianato: stasera la cerimonia d'apertura

| di Sofia Del Duca
| Categoria: Attualità
STAMPA


Stasera, a partire dalle 18.30 in largo Piagnatari, avrà luogo il convegno di presentazione della 42a Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese, quindi il taglio del nastro all'ingresso del Palazzo dell'Artigianato.


Più di venti sale allestite e divise per settori, dall'oreficeria alla ceramica, dal ferro battuto alla scultura in pietra, visitabili da domani, ogni giorno, fino al 20 agosto dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 23.


Tra i concorsi, quello nazionale è sul tema della "Lampada da tavolo" tra artigianato e design, mentre tra il 9 e il 12 agosto è fissato il concorso che vedrà confrontarsi 11 artisti provenienti da sette Paesi europei selezionati dalla giuria di The world's best ceramic fountains per la realizzazione di fontane da parete che saranno adottate come pezzi di arredo urbano.


Grandi aspettative, inoltre, per l' "Omaggio all'Arazzeria Pennese", che vedrà l'esposizione di arazzi di grandi artisti quali Afro Basaldella, Giacomo Balla e Mario Costantini.
La cerimonia di apertura di oggi sarà tenuta dal presidente dell'Emaa Gianfranco Marsibilio e parteciperanno rappresentanti di Regione, Provincia e Comune, la fondazione Carichieti e la Camera di Commercio.

Sofia Del Duca

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK